giovedì 23 giugno 2011

Il compleanno del Granduca

Mi immaginavo una festa nazionale simile alle nostra sagre in riviera, che so i fuochi di Recco, la sagra del pesce di Camogli, con i banchetti e l'orchestrina che suona. Perché una città con quasi 100.000 anime anche se è la capitale di uno stato assomiglia di più a un paesello.

E invece chi l'avrebbe mai detto che al Granduca piace la musica techno?
E non solo quella....palchi in ogni angolo del centro, sulle mura e sul fiume ognuno con il suo genere: rock, disco, classica, jazz, revival, etc. Poi i fuochi e che fuochi, roba che la due giorni a Recco impallidirebbe. E gente ovunque tanto che ti chiedi da dove diavolo sono il resto dell'anno.

Quel tranquillo paese del Lussemburgo trasformato in un party a cielo aperto una delle poche serate che la pioggia ha dato una tregua. Da non credere. Quando alle 4 passate ho abbandonato il centro la notte bianca lussemburghese era ancora nel pieno e anche se mi hanno smontato la gomma davanti della bicicletta e sono dovuto tornare a casa a piedi non me la sono presa così tanto perché di serate così se ne vedono poche.

1 commento:

serginocapino ha detto...

Hai voluto la bicicletta...