domenica 10 luglio 2011

È arrivata l'estate

L'avevo sospettato un paio di settimane fa quando il termometro nel Granducato aveva sfiorato più volte i 27 gradi.
La prima, vera conferma è arrivata la settimana scorsa quando in abito da matrimonio mi aggiravo alla ricerca di fornitori nel nord est italiano, letteralmente sciogliendomi al sole.
Ma la prova provata che siamo nel bel mezzo dell'estate l'ho avuta domenica scorsa a S. Fruttuoso di Camogli: spiaggia piena, mare temperatura tropicale, barche attraccate a ogni possibile scoglio, sassi che scottano e io che come ogni anno mi sono dimenticato le ciabattine.


Vivendo in un paese dove al mattino apro le tapparelle e se è bello prendo ombrello e bicicletta per andare al lavoro, mentre se è brutto prendo solo l'ombrello non è così facile distinguere l'alternarsi delle stagioni.
Se uno proprio non sta lì a controllare ogni giorno se il solstizio d'estate è già passato o no, beh può anche non accorgersi che la primavera è bella che finita.
Prima che finiscano anche i last minute sarà il caso che vada a prenotarmi una vacanza: passare le due settimane centrali di Agosto in Lussemburgo potrebbe non essere il massimo della vita.

Nessun commento: